azienda

SINCE 1981, world class boots
DeNiroBootCo è oggi riconosciuto come sinonimo di qualità, cura dei particolari, innovazione, stile e ricerca nell’ambito del segmento equestre.
Una grande sensibilità a cogliere i cambiamenti del settore ed una vocazione per la ricerca e l’innovazione sono le variabili che hanno permesso alla DeNiroBootCo di affermare la propria leadership nel mercato equestre.
La produzione è concentrata nello stabilimento in provincia di Lecce , dove vengono lavorati artigianalmente i prodotti e sottoposti a un rigoroso controllo della qualità del prodotto.

Eleganza italiana nel mondo
Dalla nostra grande passione per tutto ciò che ruota attorno al "CAVALLO" e da un'esperienza trentennale nell'artigianato dell'alta stivaleria italiana, è maturato il progetto di offrire , a quanti amano questo "meraviglioso mondo equestre", un prodotto altamente tecnico come lo stivale De Niro Boot Co.
La ricerca del particolare, l'attenzione alle indicazioni forniteci dai cavalieri professionisti, la rigorosa ricerca e selezione dei pellami e del cuoio, esaltano la qualità delle nostre collezioni soddisfacendo immancabilmente le esigenze e il desiderio di chi le indossa. Attenti al mercato e all'evoluzione del gusto, sempre nel rispetto della tradizione artigianale, realizziamo i nostri modelli con l'impegno di stilisti, modellisti e tecnici qualificati che curano la progettazione, il design, la scelta dei materiali, l'abbinamento dei colori e la ricerca di nuove tecniche e tecnologie, curando sia l'aspetto estetico che il totale comfort.

Un centesimo… di fortuna
A volte, è il caso ad indicarci la via da percorrere.
A volte, un imprevisto si trasforma in qualcosa di più importante, in un ricordo, in un simbolo che diviene parte di noi. Questo accade anche ai campioni…
Una gara determinante, non per la sua importanza, ma per quello che può rappresentare per un cavaliere che ha smarrito fortuna e sicurezza in se stesso. Un campione che, quel giorno, indossa un paio dei nostri stivali. Ed ecco che, mentre cavalca, avverte qualcosa che non va nella calzata: una pressione fastidiosa lo costringe a movimenti diversi ed imprevisti per alleviare il dolore. Avranno influito anche quei movimenti, non lo sapremo mai, ma il cavallo risponde e il campione si aggiudica la gara, recuperando fiducia in se stesso. Manda gli stivali a riparare e si scopre che una moneta da un centesimo di euro, non si sa come, durante l’assemblaggio dello stivale, è finita tra la pelle e la fodera interna, causando la fastidiosa pressione. Il campione, avvisato del problema, vuole conservare quella moneta da un centesimo che, da quel momento, diverrà il suo portafortuna durante le gare. Per non dimenticare la singolarità di quell’episodio, abbiamo applicato sui nostri prodotti una monetina da un centesimo, non per scaramanzia, ma con l’augurio, per tutti i nostri cavalieri, di una sorte che sia con loro sempre generosa nello sport e, ancora di più,nella gara più difficile… la vita.

DeNiroBootCo SpotTurchese
DeNiroBootCo SpotTurchese
Made to Measure (MTM)
Made to Measure (MTM)
DeNiroBootCo SpotViola
DeNiroBootCo SpotViola
Titolo